Manzo

Complimenti intelligenti

L’avvento dei social ha definitivamente sdoganato la minchiaggine dell’italiano medio. È possibile farsi delle vere e proprie abbuffate di grammatiche zoppicanti, qualunquismi e selfie senza criterio. Tuttavia, c’è anche, dietro alla pirlaggine di questi personaggi, possibilità di incontrare manzi plurineuronici. La statistica è bassa, bassissima, ma c’è. Purtroppo però anche il manzo plurineuronico durante l’approccio virtuale può scivolare in affermazioni di dubbia intelligenza, o perlomeno che mi lascian perplessa. Mi riferisco in particolare a Fessbook, dove ho le foto del profilo ovviamente sceltissime, nelle quali sono il più faiga possibile. La corrispondenza con la realtà è …difficoltosa. Ma tutte le Bernarde figheggiano nelle foto profilo, poi bisogna veder che c’è dietro.
By the way. Capita che mi chiedano l’amicizia manzi provenienti da un gruppo virtuale di crescita personale del quale faccio parte, e poiché sono anche un po’ attiva con i post e i commenti, può succedere che qualche pirillo mi noti, e inizi a chiacchierare. Ecco, nel 90% dei casi, dopo un po’ che si chatta, il manzo convinto di farmi un complimento scriva: “Beh dai, in fondo NON sei SOLO un sorriso smagliante.

Della serie: non hai solo un bel faccino, tesoro. Non sei solo una bella pupa con un bel sorriso. Non sei solo una bionda, che si sa che le bionde son tutte cretine.
Che vuol dire? Avere un bel sorriso mi rende automaticamente un’idiota? Mi scrivi tu per la prima volta, tutto sommato senza esser convinto che sia anche intelligente? E allora che minchia mi scrivi a fare? Simpatizzi per le dementi?

Nemmeno io, quando vedo le tue foto dove infili la testa nel water, ti vengo incontro a cuor leggero. Quindi cosa dovrei dirti? “Beh dai, in fondo nemmeno tu sei solo un cesso”.
E se provo a presentar delle rimostranze, mi rispondono: “Ma io volevo solo farti un complimento :-)”.

Grazie. Grazie per aver associato il mio bel faccino ad una potenziale scimunita, e grazie per avermi riconosciuto questo briciolo di intelligenza nel sostenere un dialogo in italiano corretto.
Grazie.
Allora lascia che ti suggerisca qualche altro complimento da acchiappo, o da conoscenza disinteressata.
-Wow, fai danza del ventre? Dai, e io che pensavo fosse uno spogliarello! Allora quando me lo fai un spettacolino privato?
-Ti assicuro che non sembra che tu sia formosa, non preoccuparti, dalle foto non si vede!
-Ma che ci fa una bella come te ancora single?

Mi raccomando, segnatele. E se non le hai capite, avevo ragione io.