Bernarda, Manzo

Quando sei lasciata da un Manzo vigliacco

Che succede? Hai una storia bella, metti su casa con lui, siete perfettamente inseriti in un brillante e socievole contesto fatto di amici, cene fuori, cani-gatti-giardino e mobili ikea (ma di quelli fighi, che la casa deve essere impeccabile). Finchè quello sparisce. Puff. Da un giorno all’altro, se ne va come un ladro. Beeeeello. L’altra sera ho incontrato un’amica dopo un bel po’ di tempo che non la vedevo, e mi ha raccontato la sua storia. Agghiacciante. Mi è salita una carogna tale che non potevo non sbandierare un manifesto incazzato per tutte le Bernarde mollate malamente del Cosmo.

Allora, io sono la Sfigatona Suprema, ormai lo sapete. Dopo 6 mesi di blog, in cui ho ricevuto un sacco di affetto e di storie da raccontare, ormai è cosa nota delle mie sfighe.

Tuttavia la mia amica ha subito un colpo durissimo. E come lei molte altre donne di valore.

Dopo 3 anni di storia, e tutte le sega-boiate che ti capitano quando sei innamorata (pranzi coi parenti, gite fuori porta, e le famigerate uscite con le altre coppie) di cui parte anche di convivenza, quello, che d’ora in avanti verrà appellato col nome di Ma.Se.Pa (Manzo Senza Palle) è semplicemente fuggito. Se n’è andato nella notte.

È evaporato come la speranza che esistano politici onesti.

Desaparecido come i capelli di certi manzi trentenni che non accettano l’avanzare dell’età.

Ai tentativi di lei di avere un contatto telefonico per poterne parlare di persona, lui ha risposto con un messaggio

UN. MESSAGGIO.

Il Ma.Se.Pa ha più di 30 anni. Nessuna, NESSUNA donna merita di essere lasciata per messaggio senza nemmeno aver la possibilità di tirare un calcio nelle palle al suo stronzissimo ormaiex fidanzato.

Niente, sono tipo 3-4 mesi che di lui non ha più traccia, non l’ha più visto nemmeno in giro. Che sia agli arresti domiciliari di mammà? Magari l’han beccato mentre pisciava in un cespuglio e tac, manette e cella. Butta la chiave, fai un favore.

Ma si può? Ma si può essere così vigliacchi, subdoli e irrispettosi? Ma una ragazza cosa cazzo deve fare, se da un giorno all’altro l’uomo con cui parli di metter su famiglia se ne va come un ladro, tornando a prendere la roba quando non ci sei per paura di trovarti in casa?

Questo non è essere uomini. Questo è essere codardi e meschini.

Allora forse la carogna non mi consente di essere così divertente, ma voglio dire quel che penso. Una roba soltanto: nessuna merita di essere trattata così. Ne ho visti anche troppi che da un giorno all’altro cambiano idea. Chissenefrega se avete un’altra, se andate in crisi perché siete degli eterni ragazzini che non vogliono crescere, chissenefrega dei vostri bisogni e sentimenti. Perché una volta, una volta sola dovreste mettervi da parte, chinare la testa e ammettere i vostri torti. Poi potete andarvene. Anzi, DOVETE.

Mi fa imbestialire vedere donne devote al proprio amore essere abbandonate come un gatto sull’Aurelia (c’è un posto speciale all’inferno per quelli che abbandonano gli animali, sapevatelo) e per giunta non ricevere nemmeno un confronto adulto.

E poi un’altra cosa. Amicissime Bernarde. L’amore ci fa rincretinire tutte, è così. Facciamocene una ragione e amen. È il suo bello, e a noi piace.

Quando succede una cosa del genere, quando un manzo di cui siete totalmente perdute vi tratta male e vi manca di rispetto, SIATE DIGNITOSE e REGALI. Qualsiasi cosa accada, voi siete delle principesse, date il meglio e chiedete più del meglio. C’è una sottilissima linea che segna il confine tra lottare e rincorrere, tra chiedere amore ed elemosinare amore.  L’Amor Proprio viene prima dell’amore per un Ma.Se.Pa, perché con lui il tempo che passerete è un incognita, mentre dovete convivere con voi stesse per tutta la vita.

Lo stesso vale per la parte inversa. Sono più che incarognita con chiunque (uomo o donna che sia) tratti male il suo partner per motivi del cazzo e poi fugga.

Bene, chiarita questa posizione adesso possiamo tutti quanti imbracciare i nostri forconi ed avviare la Caccia al Vigliacco.

File ordinate, per favore. Non vogliamo troppi spargimenti, che poi tocca pulire e non c’ho un cazzo di voglia.

  • sele

    FACCI UN IDENTIKIT DEL MANZO IN QUESTIONE CHE CI PENSIAMO NOIA FARLO RIGà DRITTO!! UN BACIO JULS!!!!